Configuratore 3D real time web nel settore fashion: la soluzione per incrementare le vendite.

5 dicembre 2018

Coinvolgere gli utenti del proprio sito: con un configuratore 3D è possibile!

I prodotti possono essere personalizzati direttamente online e visualizzati da ogni prospettiva semplicemente ruotando il mouse.

Cambiare colore e texture, aggiungere accessori o optional in base alle proprie esigenze o gusti.

Un configuratore 3D regala all’utente un’esperienza divertente e ludica.

Se integrato ad un e-commerce, è uno strumento per incrementare le vendite, perché offre un’anteprima del prodotto che si vuole acquistare e la quotazione precisa.

Guardate il video del configuratore di prodotto 3D che abbiamo realizzato: il cappello può essere zoomato e ruotato a piacimento. L’utente finale può cambiare i colori delle singole parti in base ai propri gusti, vivendo così un esperienza immersiva e instaurando un legame di complicità con il brand.

 

Questo è solo un piccolo esempio di ciò che è possibile fare. Si potrebbe anche vedere un esploso del prodotto oppure lanciare delle animazioni.

 

Perché un configuratore 3D?

I configuratori 2D non permettono all’utente di visualizzare il prodotto da tutte le sue angolazioni ma solo da una prospettiva. Un configuratore 3D, invece, consente di ruotare il prodotto di 360°, riducendo il divario tra aspettativa e realtà.

 

Perché un configuratore web?

Un configuratore integrato in un sito web e fruibile direttamente dal browser non richiede plug-in esterni, rende quindi più facile l’acquisizione di dati analitici sul comportamento degli utenti e sulle loro preferenze.

 

Perché un configuratore real time?

Un configuratore 3D real time consente di mostrare il prodotto in modo istantaneo senza le lunghe attese dei rendering tradizionali.

 

Non solo fashion. È possibile realizzare un configuratore 3D / 2D per qualsiasi settore merceologico: arredamento, industrial design, energia, grandi macchinari, rubinetterie, valvole, caldaie, condizionatori, impiantistica, automotive, gioielli, beni di lusso, settore aerospaziale, equipaggiamento sportivo, settore nautico, architettura, edilizia, attrezzature medicali ed elettroniche, impianti minerari e petroliferi, etc.

Tutti i configuratori prodotto 3D / 2D realizzati FST Studio sono responsive: possono, quindi, essere fruibili da qualsiasi dispositivo (pc, tablet e smartphone).

Siete degli imprenditori nel settore della moda? Possiamo realizzare un configuratore di prodotto 3D su misura per la vostra azienda.

Contattateci senza impegno per una consulenza gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi.

 

fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento