CMS

CMS

5 ottobre 2016

CMS

Ci avvaliamo di CMS per la creazione di siti web dinamici ed e-commerce.

Un CMS (Content Management System) è un applicativo che permette di gestire tutti i contenuti del sito in modo molto semplice attraverso un’interfaccia molto intuitiva.

I CMS sono infatti suddivisi in 2 sezioni: il front-end, che consiste nella parte del sito visibile a tutti e il back-end, area dedicata agli amministratori del sito che, tramite un pannello di controllo, possono gestirne i contenuti.

In particolare, per la realizzazione di siti web dinamici, utilizziamo il CMS WordPress, una delle piattaforme più conosciute ed usate.

Nato inizialmente come blog, nel corso degli anni questa piattaforma si è sempre più evoluta fino a diventare un sistema di gestione di siti web.

Grazie al nostro know-how, noi di FST Studio realizziamo temi custom per WordPress. Come risultato potete avere, quindi, un sito totalmente personalizzato ed originale.

Per realizzare siti di e-commerce, invece, ci avvaliamo del CMS Magento, piattaforma molto utilizzata ed apprezzata.

Questo CMS, infatti, presenta numerosi vantaggi: ha innanzitutto un’interfaccia semplice ed intuitiva, fruibile anche dai meno esperti.

È inoltre flessibile e ricca di funzionalità tra cui l’ottimizzazione SEO delle pagine del sito, supporto delle valute internazionali, creazione di wishlist, comparazione di prodotti, etc.

Anche per questa piattaforma realizziamo temi custom per garantire ai nostri clienti un sito di e-commerce su misura e che rispecchi la loro corporate identity.

Punti di forza:

  • Siti autogestibili
  • Interfaccia intuitiva
  • Numerose funzionalità

Contattaci per maggiori informazioni.