Designinverso.it: il nuovo e-commerce targato FST Studio

12 giugno 2019

Designinverso è un fashion brand italiano produttore di borse allegre e colorate. Totalmente Made in Italy, le borse Designinverso si caratterizzano per la contrapposizione tra innovazione e vintage. Il pvc e la varietà di colori in cui sono disponibili contrastano con il matelassé, motivo iconico dal tocco retrò.

Per quest’azienda abbiamo realizzato un e-commerce su misura per rafforzare la presenza digitale e l’immagine web del marchio Designinverso.

La piattaforma è stata pensata per promuovere i prodotti ai consumatori finali internazionali, per i quali il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, esclusività e attenzione al dettaglio. Abbiamo quindi creato un e-commerce disponibile in 4 lingue.

Lo store online www.designinverso.it si va ad affiancare al sito istituzionale www.designinverso.com, anch’esso sviluppato da FST Studio. Una piattaforma di shopping incentrata sulla facilità di acquisto. La customer experience è piacevole poiché in pochi clic si può procedere al check-out.

La vera sfida di questo progetto è stata rappresentare graficamente i modelli per ogni variante di colore e di tracolla.

32 colori e 4 tracolle disponibili per ciascuno dei 9 modelli.

Come rappresentare più di 1000 borse nella stessa posizione e con la stessa luce in modo rapido? Senza contare gli scatti da diverse prospettive…

Siamo quindi ricorsi alla grafica 3D. In questo modo abbiamo dovuto modellare soltanto i 9 modelli, perché con i rendering si possono realizzare tantissime varianti cromatiche e accessori in pochi clic. Fotografare singolarmente più di 1000 borse sarebbe stata un compito a dir poco faticoso e comunque non si sarebbe ottenuto un risultato perfetto: è impossibile pretendere la stessa luce e la stessa posizione in tutti i 1000 e più scatti!

La tecnologia 3D, invece, garantisce una qualità fotorealistica e non presenta i difetti della fotografia tradizionale. Riprodurre un oggetto in 3D significa essere in grado di ruotarlo e visualizzarlo da ogni prospettiva. Di conseguenza si possono estrapolare immagini da qualsiasi angolazione.

 

Nello store online è integrato anche un servizio di chat che permette di rispondere istantaneamente ad eventuali dubbi degli utenti.

Il progetto si completa con un configuratore 2D sviluppato ad uso interno per valutare le combinazioni di colore per il lancio della nuova collezione.

Il risultato è un progetto complesso ed articolato che racchiude soluzioni specifiche su diversi fronti.

Visitate l’e-commerce sviluppato da noi su www.designinverso.it

FST Studio realizza progetti su misura per la vostra azienda.

Anche voi avete bisogno di un e-commerce? I vostri prodotti hanno numerose combinazioni di colore o diverse possibilità di accessori?

Contattateci per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza gratuita: valuteremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento