Perché preferire un video 3D in motion graphics?

10 aprile 2019

Si scrive motion graphics, si legge dinamicità.

In un mondo sempre più frenetico, colpire gli utenti in pochi secondi è fondamentale. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di video 3D in motion graphics.

Cos’è la motion graphics?

Altro non è che una tecnica che permette di realizzare grafiche animate con dinamicità, chiarezza e forte impatto visivo. Possono essere realizzate sia in 2D che in 3D.

Perché realizzare un video in motion graphics?

Prendiamo come esempio questo video che abbiamo realizzato per Solving Startup: in soli 2 minuti spieghiamo le fasi del successo di una startup.

Nonostante la brevità del filmato, siamo riusciti a comunicare i concetti in modo chiaro ed efficace.

Grazie all’impiego della grafica 3D, abbiamo creato un’animazione del logo dell’azienda per rendere il filmato più dinamico e coinvolgente.

La ciliegina sulla torta è il compositing sound: musiche avvincenti ed effetti sonori danno il tocco finale al video!

Rispetto a un filmato tradizionale, a volte si preferisce optare per un video in motion graphics per una questione di costi. Si annullano, infatti, le spese per attori, ambientazioni, set fotografici, etc. con un conseguente risparmio anche a livello di tempi di realizzazione.

L’essenzialità dei video in motion graphics permette ad un’azienda di attirare l’attenzione del proprio pubblico e di veicolare un messaggio nel modo più semplice e coinvolgente possibile.

Inoltre, è possibile utilizzare il video in meeting, presentazioni, eventi o sui social network: un unico investimento ma svariate applicazioni! Non male, vero?

Che si tratti di video formativi, promozionali, istituzionali, un video in motion graphics con animazione logo 3D può fare al vostro caso!

Una comunicazione che sfrutta il potere delle immagini e che si adatta a una pluralità di destinazioni.

Avete bisogno di un video simile a questo che abbiamo realizzato per Solving Startup?

Realizziamo video su misura per qualsiasi settore merceologico.

Contattateci e vi forniremo maggiori informazioni sui nostri servizi!

fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento