Come presentare un brevetto in modo efficace?

8 novembre 2018

Presentare un brevetto di arredo design: ecco la nostra ultima sfida con la realizzazione di un video prodotto 3D!

Un portaoggetti per saliscendi doccia, non ancora realizzato, da presentare ad un potenziale cliente nel settore dell’arredamento.

Presentare un oggetto di design funzionale è un compito arduo, perché bisogna illustrare in modo chiaro i suoi punti di forza, ma allo stesso tempo è fondamentale coinvolgere il nostro interlocutore.

Lo strumento migliore per presentare un brevetto in modo chiaro, dinamico e di impatto è la realizzazione di un video prodotto 3D.

Un video 3D, infatti, è molto più coinvolgente di una relazione testuale, perché cattura l’attenzione e allo stesso tempo illustra le funzionalità e le caratteristiche di un prodotto senza lasciare nulla all’immaginazione.

Il prodotto può essere visualizzato da qualsiasi angolazione, senza nessun limite di prospettiva!

Come il nostro portaoggetti, si può mostrare il prodotto nelle sue infinite combinazioni di montaggio e nei colori disponibili. Un sound e un video compositing avvincenti faranno il resto.

Ecco quali sono tutti i vantaggi di impiegare un video prodotto 3D per promuovere un brevetto:

–         pubblicizza il tuo prodotto in anteprima: grazie al 3D è possibile mostrare il tuo prodotto già prima della sua effettiva realizzazione. In questo modo si può conoscere in anticipo la reazione del mercato;

–         istruisce i tuoi dipendenti, agenti o rivenditori: può essere impiegato per la formazione aziendale e tecnica a costi minori;

–         come tutorial: fornisce ai tuoi clienti le istruzioni di montaggio del tuo prodotto, molto più efficacemente di un manuale testuale;

–         varie destinazioni d’uso per la campagna marketing: una volta realizzato, un video può essere impiegato per la formazione dei tuoi collaboratori, per eventi e fiere, come tutorial, sul tuo sito web e sui social, etc. Inoltre è possibile estrapolare dal video delle immagini per i tuoi cataloghi, brochure e dépliant. Tutto in un unico investimento;

–         nessun limite di prospettiva: al contrario dei filmati tradizionali, con il 3D non si ha nessun limite, tutto può essere riprodotto: qualsiasi dettaglio o componente interna e da qualsiasi angolazione.

–         chiarezza dei contenuti: il video è il metodo di comunicazione più immediato e coinvolgente; in un tempo limitato, lo spettatore apprenderà il funzionamento e i vantaggi del tuo prodotto.

–         rafforza l’immagine aziendale: un video prodotto 3D è uno strumento dinamico, immediato e d’impatto che contribuisce a presentare la tua azienda come innovativa, tecnologica e all’avanguardia.

 

Abbiamo seguito la realizzazione del video dall’ideazione alla consegna.

Ecco il video prodotto 3D che abbiamo realizzato! Che ne pensate?

Anche voi avete bisogno di presentare il vostro brevetto? Abbiamo la soluzione per qualsiasi settore merceologico!

Contattateci senza impegno, saremo lieti di darvi maggiori informazioni sui nostri servizi!

 

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