La promozione nel settore immobiliare: un progetto che risale a 10 anni fa.

Momento amarcord: oggi voglio parlarvi di un progetto che abbiamo curato circa 10 anni fa per un’importante impresa di costruzioni del centro Italia.

Un’azienda autorevole ha bisogno di una campagna promozionale altrettanto autorevole.

Il loro progetto ambizioso (costruzione di 70 lotti nel comune di Loreto) ha bisogno di una campagna promozionale altrettanto ambiziosa.

Una campagna pubblicitaria ben studiata contribuisce a dare un’immagine di un’azienda seria e di successo e di un progetto solido.

15 anni fa, noi di FST Studio siamo stati i pionieri nell’utilizzo della tecnologia 3D nel settore edile.

Siamo stati i primi a proporre ai nostri clienti di promuovere degli immobili tramite una campagna marketing utilizzando la tecnologia 3D e foto aeree con fotoinserimenti.

Provate a immaginare 15 anni fa la faccia del primo cliente a cui abbiamo proposto questa soluzione!

Gli abbiamo proposto di realizzare un cartellone da cantiere 3×2 mt con un’immagine 3D dell’immobile e, oltre alle classiche informazioni come il numero di telefono, aggiungere il www.sitointernet.it! Non aveva la più pallida idea di cosa gli stavamo proponendo, ah ah ah!  Ma la fiducia verso il nostro studio è stata più forte ed ha accettato la sfida dicendo: “Vediamo se riuscirete a stupirmi!”. Alla fine del lavoro, subito dopo pochi mesi, il successo è stato strepitoso!

Dal quel momento in poi abbiamo rafforzato i rapporti seguendo tutte le campagne marketing di ogni loro progetto edile.

Ad oggi, tutti noi sappiamo che i rendering sono il primo passo per la promozione e per la vendita degli immobili.

I rendering 3D si dimostrano quindi fondamentali per far sì che il potenziale cliente abbia un’idea chiara del lavoro ultimato. In particolare, in questo nostro progetto abbiamo inserito anche delle simulazioni in notturna per una migliore valutazione del sistema di illuminazione.

Abbiamo inserito anche le planimetrie, indispensabili per dare un’idea della disposizione degli spazi.

Già 15 anni fa, abbiamo creato dei fotoinserimenti di lotti a partire da foto aeree da noi scattate per valutare l’impatto ambientale.

A partire da questi contenuti, abbiamo realizzato il materiale pubblicitario e informativo: cartelloni da cantiere, brochure, dépliant esteticamente belli, colorati ed esplicativi.

Oggi, come allora, il mercato immobiliare ha bisogno di una strategia di comunicazione vincente.

Oggi, rispetto a 15 anni fa; le tecnologie si sono evolute: non usiamo più elicotteri per scattare foto aeree, ma droni. Il fotorealismo è migliorato e la grafica si adatta alle tendenze attuali.

Se siete un investitore o un’impresa di costruzioni e volete promuovere un progetto, contattateci! Saremo felici di proporvi la nostra idea!

www.fststudio.com

fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento