FST Studio approda al superlusso

Voglio raccontarvi una delle nostre ultime esperienze: un progetto per Helidecks, un’azienda di Viterbo, nostra cliente, all’avanguardia nel settore delle piattaforme di atterraggio di elicotteri su super yacht.

A noi il compito di promuovere al meglio la loro azienda e di esaltare la loro immagine.

Immaginate di dover pubblicizzare un super yacht o una componente di esso. Cosa fareste?

Per prima cosa dovreste mostrare visivamente il prodotto al vostro target di riferimento. Quindi prendereste il super yacht, lo spostereste in mezzo all’oceano, poi chiamereste un fotografo che realizzi degli scatti frontali…e per le foto dall’alto? Noleggereste un elicottero…il tutto con uno spreco di tempo e di denaro non indifferente. Infatti se doveste andare incontro alla disponibilità del cliente, del fotografo, ai tempi di realizzazione del super yacht, alla disponibilità dell’elicottero da far atterrare nel modello e nei colori che più vi piacciono e nei momenti della giornata in cui volete catturare l’immagine, potreste metterci anni per realizzare una pubblicità!

Avete mai pensato alla grafica 3D? Un’immagine tridimensionale supera tutte queste problematiche: infatti, permette un notevole abbattimento di tempi e di costi perché i grafici sono sempre disponibili e possono modellare un oggetto a seconda della forma e del colore che volete. E nel contesto che più vi piace: alba, giorno o notte. Il risultato è immediato e l’estetica è davvero incredibile.

La rappresentazione in 3D potrebbe essere modificata nei colori e nei materiali e potrebbe essere sfruttata per riviste, siti, cataloghi, etc.

Volete presentare il vostro prodotto in chiave futuristica? Non c’è limite alla fantasia!

Per il nostro cliente Helidecks abbiamo realizzato un’immagine tridimensionale promozionale su “Boat International”, la più prestigiosa e autorevole rivista leader nel mercato internazionale del settore delle imbarcazioni di lusso.

Contemporaneamente, abbiamo realizzato anche un video 3D. Un video professionale e di alto profilo curato in ogni dettaglio del processo di produzione, dall’ideazione alla consegna.

Anche qui, perché il 3D? Un’animazione 3D permette di ovviare ai problemi di fattibilità e ai costi delle riprese reali, per esempio allestire il set con luci e attrezzature. Il tridimensionale permette di ricreare l’ambientazione desiderata senza problemi di nessuna natura.

Nel nostro video per Helidecks mostriamo la fase di rifornimento dell’elicottero sulle loro piattaforme per super yacht. Il video è stato realizzato con lo scopo di esaltare al massimo la loro immagine di azienda leader del settore. L’animazione è accompagnata da un sound avvincente accuratamente selezionato.

Il risultato finale è un video incredibilmente fotorealistico e a forte impatto emotivo, frutto di uno studio approfondito e di un lavoro meticoloso.

Un lavoro condotto nel rispetto dei tempi e dei costi e con grandissima sensibilità estetica. Guardare per credere!

fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento