Perché realizzare un video aziendale?

Tutte le grandi aziende hanno investito e investono nella pubblicità via social network e sull’utilizzo di siti internet more friendly. E cosa c’è di più friendly e di potenzialmente virale di un video?

Il video corporate è uno degli strumenti comunicativi più potenti per la promozione di un’azienda.  Senz’altro è un insolito biglietto da visita, dall’alto contenuto creativo, adatto a presentare l’ attività aziendale ai nuovi clienti e a quelli già consolidati in modo veloce e con un tocco di “informalità”.

L’obiettivo principale del video aziendale è quello di arricchire il proprio sito online con contenuti multimediali efficaci, capaci di attirare l’attenzione mentre si dà modo di entrare in sintonia con la realtà che si vuol raccontare. Tuttavia è utile anche per congressi e fiere.

Si filmano i cicli di produzione, il lavoro della manodopera e delle macchine e la nascita in tempo reale del prodotto finito.

Poi, ai filmati viene integrata la motion graphics, che include tutti quegli elementi animati graficamente che donano un valore aggiunto al video. Ad esempio, tramite la motion graphics è possibile aggiungere titoli e didascalie.

Si esalta l’entusiasmo di chi quotidianamente attua le sue scelte e rispetta la propria filosofia senza ricorrere alla formalità di mille parole già sentite!

Perché quello che è certo è che un video aziendale efficace dà una nuova visione della realtà industriale, rendendola più comprensibile e meno noiosa.

Ci sono ulteriori motivi per i quali realizzare un video aziendale, tra cui essere indicizzati sui motori di ricerca ed altri. Per scoprirli, contattateci sul nostro form.

Guardate il video dell’azienda Tecnometal realizzato da FST Studio.


fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento