È già tutto pronto per il MICAM!

A Milano, la capitale economica dell’Italia, infatti, gli eventi vengono programmati con largo anticipo. Un fatto praticamente scontato quando si tratta del salone internazionale leader del settore calzaturiero: theMICAM!

È fissato per il prossimo 12 febbraio il primo appuntamento dell’anno della manifestazione che conta un numero di visitatori in costante crescita. Pensate: 1500 aziende provenienti da oltre 30 nazioni giocheranno la propria partita con una platea internazionale che in passato ha sfiorato i 45.000 visitatori. Un fatto entusiasmante se si pensa alle potenzialità dell’evento: grande promozione delle nuove collezioni, concrete opportunità di business, rete professionale in continua crescita. Ma come ci si prepara ad un tale evento?

Innanzitutto per accedervi bisogna possedere i seguenti requisiti minimi: essere un produttore, distributore, rappresentante o agente delle categorie merceologiche “Calzature”, “Borse e Pelletteria”, “Total Look Pelle”, “Accessori per negozi di calzature”. E adesso viene il bello: la presentazione! Gli organizzatori richiedono espressamente una chiara documentazione del profilo aziendale e della collezione che si vuole esporre: catalogo online, sito internet, immagini.

È chiaro allora che prima, nella fase di selezione, e dopo, durante theMICAM, la differenza la fanno le grafiche. Illustrare una buona collezione significa infatti esaltarne tutte le caratteristiche rendendo all’osservatore fino all’ultimo dettaglio del lavoro svolto. Una calzatura, in particolare, non è solo un prodotto: porta con sé una storia di scelta di materiali e di colori, di lavorazioni ad hoc, spesso eseguite con metodi artigianali, per giungere ad un consumatore finale sempre più esigente e consapevole, ma soprattutto internazionale!

La resa poi è di sicuro effetto se accompagnata da riflessi e luci appositamente studiati per donare dinamismo e carattere al solido equilibrio di masse e colori.

Anche i nostri clienti Fessura www.fessura.com e Calzaturificio C.A.F. www.calzaturificiocaf.it parteciperanno all’evento! Visitate i loro siti realizzati da FST Studio!

fststudio.com
fststudio.it
Please wait while you are redirected...or Click Here if you do not want to wait.

Lascia un commento